Più di 20 anni di attività e decine e decine di viaggi al nostro attivo in ogni parte del mondo, fanno del team Dive Planet dei veri esperti di viaggi subacquei.

La Micronesia, l’Australia, la Papua Nuova Guinea, Raja Ampat, il Mar Rosso, le Filippine, la Tanzania, le Maldive, l’Indonesia, il Mediterraneo e i Caraibi con tante mete diverse, sono solo alcune delle nostre fantastiche mete, fra crociere, villaggi magnifici, diving attrezzati e professionali.

Il Dive Planet si avvale dei migliori Tour Operator, di strutture diving rinomate e conosciute e della sua vasta esperienza, per lasciare un’indelebile ricordo nei partecipanti.

PARTI CON NOI!

USTICA

Ottobre 2020

A garanzia dello star bene e del divertimento, Dive Planet è la terza volta che organizza questa vacanza.

Presso “Profondo blu Ustica”, 7 giorni, con dormire e colazione, pacchetto 10 immersioni dalla barca, privata. Pochi posti disponibili, meglio prenotarsi in fretta.

A giorni definiremo le date, prenderemo le caparre, ma verranno restituite, totalmente, se per motivi covid, non sarà possibile effettuare il viaggio.

La Riserva

L’isola di Ustica è Area Marina Protetta e Riserva terrestre. La Riserva Marina è gestita dal Comune dell’Isola sin dalla sua istituzione nel 1986. Il successo e il consolidamento della Riserva nel tessuto sociale della comunità usticese l’hanno integrata nel patrimonio della popolazione. E’ il motore delle maggiori iniziative promozionali e di sviluppo dell’isola. Gli effetti della gestione della Riserva Marina sono evidenti ai numerosi subacquei che esplorano le acque di Ustica. Durante ogni immersione, lungo tutta la costa dell’isola, è normale incontrare numerosi animali di specie e di dimensioni ormai rare in altre aree costiere. La particolare conformazione dei fondali vulcanici dell’isola ed un notevole idrodinamismo favoriscono insediamenti di complesse comunità faunistiche. Già a pochi metri di profondità i fondali di Ustica offrono spettacoli di eccezionale varietà cromatica.

La Riserva è suddivisa in tre zone:

 

ZONA A di Riserva Integrale: delineata in mare da cinque grandi boe gialle, comprende la superficie marina lungo la costa tra Cala Sidoti e la Caletta. Questa è l’area più protetta della Riserva Marina, dove non è consentita la navigazione e la sosta di ogni tipo d’imbarcazione, la pesca e qualsiasi altra azione che possa provocare disturbo o alterare le caratteristiche ambientali. In due zone (Cala Sidoti e la Caletta) è permesso l’accesso da terra per la balneazione.

 

ZONA B di Riserva Generale: comprende l’area marina sino a tre miglia dalla costa nord dell’isola di Ustica ed è delimitata sulla costa dai fari di Punta Cavazzi e di Punta Omo Morto.
In questa zona sono consentite: la navigazione da diporto, la pesca sportiva con lenza da fermo e da traina e le attività subacquee ad esclusione della pesca subacquea. Non è consentito il prelievo di qualsiasi forma di organismi vegetali o animali o di formazioni minerali. I pescatori professionisti residenti, muniti di autorizzazione rilasciata dall’Ente Gestore, possono operare in questa zona.

ZONA C di Riserva Parziale: comprende la zona opposta alla zona B sino a tre miglia dalla costa e presenta i limiti terrestri tra i fari di Punta Omo Morto e di Punta Cavazzi. In questa zona sono consentite tutte le attività disciplinate dalla vigente normativa nazionale. Dall’anno 2000 è vietata, anche nella zona C, la pesca subacquea. La pesca professionale è consentita solo ai pescatori locali muniti di autorizzazione.

0541 21506 info@diveplanet.org

20/31 Marzo 2021

Siladen Resort & spa

IL RESORT

Il Resort si trova sulla lussureggiante isola di Siladen, nel cuore del Parco Marino di Bunaken a Manado, Nord Sulawesi, Indonesia appena sopra l’Equatore. Offriamo ai nostri ospiti un’esperienza autentica, rilassante e memorabile. Aperto nel 2003 siamo un boutique Resort socialmente responsabile e attento alla salvaguardia dell’ambiente marino. Qui potrete dedicarvi alle attività subacquee, assistere a tramonti indimenticabili, gustare le prelibatezze della nostra cucina e trascorrere una vacanza all’insegna della pace, della tranquillità e del relax, in piena sintonia con la natura circostante. Il tutto con un servizio attento e cortese.

IMMERSIONI

uw_wide_62Il Parco Marino di Bunaken, punto di incontro tra l’Oceano Indiano e il Pacifico, è considerato tra le destinazioni subacque più rinomate al mondo. Formato dalle isole di Siladen, Bunaken, ManadoTua, Montehage e Nein è un centro di biodiversità marina globale. Il Parco si estende per 890 chilometri quadrati e ospita 390 specie diverse di coralli. Clicca qui per saperne di più.

Il Parco è considerato un paradiso della macro e si caratterizza principalmente per pareti ricche di coralli morbidi e duri. Durante le immersioni è spesso possibile vedere squali (pinna bianca e pinna nera), barracuda, acquile di mare, napoleoni, tonni e tartarughe. Sono circa 50 i punti di immersione facilmente raggiungibili dal Resort. Le immersioni intorno alle 5 isole che compongono il Parco Marino si svolgono su pareti mentre quelle sulla costa del Nord Sulawesi sono su pianori di sabbia scura intercalati con conformazioni coralline. Nella baia di Manado è inoltre possibile immergersi su un relitto.

Condizioni del mare
uw_wide_64L’escursione delle maree varia tra 1.5m e 3m. La visibilità è solitamente buona tutto l’anno con una bassa visibilità di circa 20m, media di 30m e a volte fino a 40m. La temperatura media dell’acqua è di 28 gradi celsius. Considerata l’imprevedibilità delle correnti, tutte le immersioni si svolgono a favore di corrente (“drift diving”).

Raccomandiamo l’uso di mute intere dello spessore di 3mm. Nel Parco Marino di Bunaken l’uso di guanti e coltelli non è permesso. Per motivi di sicurezza legati alle correnti, le immersioni si svolgono sempre dalla barca e con una guida.

Snorkeling
snorkel_01Tutte le barriere coralline intorno alle isole del Parco Marino si trovano ad una profondità di circa 3 metri dalla superficie dell’acqua e sono ideali per lo snorkeling. I clienti possono fare snorkeling direttamente dalla spiaggia di Siladen al vecchio pontile che dista pochi minuti a piedi dall’ingresso del Resort. Le correnti sono variabili e a volte forti. In alternativa è possibile salire a bordo delle barche che escono al mattino con i sub e fare snorkeling in diversi punti del Parco Marino accompagnati da una guida. Per maggiori informazioni chiedi al Dive Planet. Al Diving Center è possibile noleggiare pinne e maschere.

 

0541 21506 info@diveplanet.org