Quale corso PADI dovresti scegliere?

Che tu stia cercando l’esperienza del primo respiro sott’acqua del Corso Open Water Diver o il prossimo corso di specialità per conquistare il tuo grado Master Scuba Diver, troverai ciò che fa per te proprio qui.

DISCOVER SCUBA DIVING

Ti sei mai chiesto cosa si provi a respirare sott’acqua? Se vuoi scoprirlo ma non ti senti ancora pronto a lanciarti in un corso di certificazione, il Discover Scuba Diving ti consentirà di provare ad immergerti per scoprire se ti piace. La maggioranza dei dive shops PADI offre una versione di questo programma, in piscina o in un bacino idrico. Potresti provare vicino a casa tua, oppure quando sei in vacanza.

Sebbene non si tratti di un vero corso di certificazione, durante l’esperienza Discover Scuba Diving, apprenderai come utilizzare l’attrezzatura subacquea in acque poco profonde ed otterrai una rapida e facile introduzione di cosa sia l’esplorazione del mondo sommerso.

L’aspetto divertente

Non esiste nulla come respirare sott’acqua per la prima volta in assoluto. Non ci vuole molto –del resto gli esseri umani non sono stati “progettati” per farlo – e, dopo pochi fulminanti minuti di meraviglia, la maggior parte dei partecipanti comprende quanto sia realmente facile l’immersione con autorespiratore.  La maggior sfida che gli Istruttori del programma Discover Scuba Diving devono fronteggiare non è quella del lusingare i partecipanti perché entrino in acqua, bensì perché escano, quando il programma è concluso. L’aspetto divertente? Beh … tutto quanto!

  • Oltretutto, puoi ottenere un credito! Se il tuo programma Discover Scuba Diving include una reale immersione in acque libere, l’esperienza può essere accreditata nei confronti della certificazione Scuba Diver o Open Water Diver; un vantaggio per quando deciderai di fare un corso completo.

Che cosa impari

Apprendi i basilari che ti servono ad immergerti sotto la diretta supervision di un Professionista PADI. Una delle cose che imparerai è che puoi veramente respirare sott’acqua, se ti piace farlo oppure no.

  • Scoprirai come ci si sente con l’attrezzatura subacquea indosso, quanto sia facile muoversi sott’acqua grazie ad essa
  • cosa si prova a respirare sott’acqua e come tu riesca a farlo facilmente
  • Imparerai alcune abilità di base e regole di sicurezza che, quando farai il passo successivo, ti serviranno nel tuo completo corso di certificazione.

L’attrezzatura subacquea che usi

Normalmente, la tua esperienza Discover Scuba Diving include tutta l’attrezzatura che ti serve. Userai tutta l’attrezzatura subacquea di base, incluso maschera, snorkel e pinne, un giubbetto ad assetto variabile completo di bombola subacquea, un erogatore con cui respirare ed una strumentazione per controllare profondità e scorta d’aria. A seconda di dove si svolge il tuo programma Discover Scuba Diving, potresti indossare anche una muta umida o un sistema di zavorra.

A proposito dell’attrezzatura subacquea che utilizzerai dove hai pianificato di partecipare al tuo programma Discover Scuba Diving, informati presso il dive shop.

I materiali didattici che ti servono

  • Solo il tuo entusiasmo ed una normale attenzione

Prerequisiti

Per partecipare al Discover Scuba Diving, devi:

  • Avere almeno 10 anni

La tua prossima avventura

Una volta completato il tuo programma Discover Scuba Diving, vorrai proseguire con i corsi di certificazione Scuba Diver ed Open Water Diver.

BUBBLEMAKER (DA 8 ANNI IN POI)

L’esperienza PADI Bubblemaker

Quale modo fantastico per introdurre i bambini all’immersione con autorespiratore in una piscina di massimo due metri di profondità. Festeggia un compleanno organizzando un indimenticabile ed eccitante “Bubblemaker party”, con amici e familiari, presso di noi: è divertente, facile e sicuro.

 

L’aspetto divertente

I più giovani possono condividere il divertimento subacqueo con la loro famiglia o persino dare il via ad una “tendenza”! Ovviamente, i bambini devono trovarsi a proprio agio in acqua, ma non essere campioni di nuoto e, per questo, la profondità massima è limitata a 2 metri.

  • Normalmente, le sessioni durano circa un’ora (iscrizione, vestizione e divertimento inclusi)
  • L’esperienza può essere condotta anche in acque libere (massimo 2 metri di profondità)

Che cosa impari

I bambini hanno la possibilità di:

  • Sperimentare cos’è l’immersione con autorespiratore sotto la supervisione diretta e le cure di un Istruttore PADI
  • Fare il loro primo respiro subacqueo
  • Apprendere ad utilizzare attrezzature subacquee realizzate per loro – non per adulti

L’attrezzatura subacquea che usi

I bambini utilizzano tutta un’attrezzatura subacquea di base realizzata per la loro taglia e statura.
Informati presso di noi, ed iscriviti oggi stesso all’esperienza Bubblemaker.

I materiali didattici che ti servono  

Pronto a fare bollicine? Il Bubblemaker “crewpak” dà ai bambini un ricordo della loro visita al mondo sommerso ed è pieno di divertenti sorprese. La confezione contiene un telo da mare di dimensione adatta a loro, un log book, il diploma, un tatuaggio temporaneo raffigurante l’emblema e l’adorabile e popolare mascotte Bubblemaker , che piacerà anche agli adulti.
Per acquistare questi prodotti, contattaci

Prerequisiti

Il programma PADI Bubblemaker è per bambini di almeno 8 anni.

  • Non è richiesto alcun pre – addestramento
 La tua prossima avventura

I Bubblemakers possono continuare l’avventura completando le  AquaMissions del programma Seal Team; coloro che hanno 10-14 anni possono iscriversi al corso Junior PADI Open Water Diver e voler partecipare ad altri corsi per bambini avanzati.

SEAL TEAM (DA 8 ANNI IN POI)

Il programma PADI Seal Team

Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti “AquaMissions”.

Ti sei mai chiesto com’è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions che ti introducono ai relitti, alla navigazione, all’assetto, alla fotografia subacquea, alla coscienza ambientale ed altro ancora.

Ecco la tua opportunità per fare qualcosa di elettrizzante in piscina, incontrando amici e condividendo con loro l’avventura del mondo sommerso.

L’aspetto divertente

La parte migliore delle AquaMissions di Specialità è che queste rafforzano le abilità dell’immersione sicura mentre i bambini si divertono. Il PADI Seals permette di provare una notevole varietà di immersioni.

Inoltre, fornisce ai genitori un programma ben strutturato, che permette ai loro bambini di sviluppare capacità, scoprire l’ambiente subacqueo e, ovviamente, divertirsi davvero tanto in modo “pulito”. È anche un eccellente modo per introdurli all’immersione prima di un completo corso Open Water Diver.

Che cosa impari

Il programma PADI Seal Team è diviso in due parti:

Parte Uno, le AquaMissions  da 1 a 5, insegna ai bambini i basilari dell’immersione – cose come il controllo dell’assetto, lo svuotamento della maschera, il recupero dell’erogatore, ecc.

Dopo che i bambini hanno acquisito le abilità subacquee fondamentali, passano alla Parte Due, che consiste di moltissime AquaMissions di Specialità.Solitamente richiedono circa un’ora ciascuna.

Il PADI Seal Team

  • Aiuta i piccoli a responsabilizzarsi
  • Istruisce i piccoli sull’ambiente acquatico
  • È una divertente esperienza condotta solo in piscina
  • Viene condotto da Professionisti PADI addestrati e certificati

L’attrezzatura subacquea che usi

I bambini utilizzano tutta l’attrezzatura subacquea di base, realizzata appositamente per le loro dimensioni.

Scopri presso di noi quali attrezzature siano a noleggio e quali incluse nel pacchetto del corso. Troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

I materiali didattici che ti servono

Avviso per tutte le reclute del Seal Team: il Seal Team crewpak include tutto ciò che serve ai Membri del PADI Seal Team per partecipare alle loro AquaMissions. Video su DVD? Presente! Activity book? Presente! Pagine per il Log book? Presenti!

Ora sei pronto per un’avventura subacquea. . .

Per acquistare questi prodotti, contattaci

Prerequisiti

Per partecipare al PADI Seal Team, un bambino

  • Deve avere almeno 8 anni

La tua prossima avventura

Dopo aver completato con successo le prime cinque AquaMissions, gli studenti diventano Membri del PADI Seal Team. Il positivo completamento di altre 10 Aqua Missions speciali li qualifica come Membri Master Seal Team

Quando i bambini raggiungono i 10 anni, possono partecipare al corso ed ottenere la certificazione Junior PADI Open Water Diver.

IL CORSO PADI SKIN DIVER

Impara a fare snorkeling ed apnea!

Esplora il mondo sottomarino dalla superficie. 

La certificazione PADI Skin Diver ti aiuta a mantenere le pinne a bagno. Mentre facendo snorkeling ci si limita a sbirciare dalla superficie, facendo apnea ci si avventura più in profondità, interagendo con la vita sottomarina più da vicino ed in modo più personale.

Che cosa impari

Il corso offre informazioni di base sull’attrezzatura per l’apnea, sulla scienza subacquea, sull’ambiente, sulla risoluzione di problemi e su come fare apnea in modo sicuro. La formazione in acqua include varie tecniche utili per indossare e regolare l’attrezzatura, entrare in acqua, controllare il galleggiamento, nuotare in superficie, svuotare l’acqua dallo snorkel (il boccaglio) e tornare in superficie senza sforzo.

Prerequisiti

Per poterti iscrivere al corso PADI Skin Diver devi:

  • Avere almeno 8 anni
  • Sentirti a tuo agio in acqua.

La parte divertente

La parte migliore consiste nell’imparare ad usare maschera, pinne e snorkel in modo da non perderti nemmeno un momento d’azione sott’acqua: che tu stia ammirando un lago d’acqua dolce della tua zona o ti trovi nel grande oceano blu, vedrai una qualsiasi distesa d’acqua da un punto di vista totalmente nuovo. Potrai utilizzare le tue nuove abilità acquatiche per esplorare un mondo tutto nuovo nell’ambito di un’immersione facoltativa in acque libere e, una volta terminato il corso, otterrai la certificazione PADI Skin Diver: per i tuoi sforzi, ma anche per prepararti alla prossima avventura.

L’equipaggiamento che usi

Il corso PADI Skin Diver ti insegna ad utilizzare l’attrezzatura di base per lo snorkeling: include maschera, snorkel, pinne, GAV (Giubbetto Assetto Variabile – BCD), protezione contro il freddo – ad esempio una muta umida – e, se necessario, la zavorra.

Chiedi al tuo centro immersioni della zona quale attrezzatura utilizzerai durante il corso: avrà sicuramente a disposizione tutto ciò di cui hai bisogno.

I materiali di studio di cui hai bisogno

Il corso PADI Skin Diver non richiede l’uso di materiali particolari, ma sicuramente ti piacerà vedere il video PADI “Discover the Underwater World” (scopri il mondo sottomarino): ti mostra tutte le meravigliose motivazioni che spingono a tuffarsi in acqua, ed include suggerimenti che ti saranno molto utili una volta che ti sarai tuffato. Un buon compagno di corso è l’opuscolo “The Snorkeler’s Field Guide”: illustra i diversi ambienti sottomarini e la vita acquatica a loro collegata.

SCUBA DIVER

Il Corso PADI Scuba Diver

Poco tempo e tanta fretta di prendere il brevetto subacqueo? Allora, la certificazione PADI Scuba Diver potrebbe fare per te. Questo corso richiede meno tempo del corso PADI Open Water Diver, in quanto tratta solo tre delle cinque sezioni di sviluppo delle conoscenze, tre delle cinque sessioni in piscina e le prime due delle quattro immersioni in acque libere, portando ad una certificazione limitata. Specialmente se presumi di immergerti essenzialmente con una guida subacquea o hai poco tempo da dedicare al corso di brevetto, considera di diventare un PADI Scuba Diver.

 

Questa certificazione ti dà un’ampia esperienza subacquea ed è un ottimo riscaldamento per il corso Open Water Diver, che è il tuo obiettivo finale. I PADI Scuba Divers sono qualificati a:

  • Immergersi sotto la supervisione diretta di un Divemaster, Assistant Instructor o Istruttore PADI sino alla profondità massima di 12 metri
  • Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzature subacquee e partecipare ad altre attività subacquee, purché siano sotto la richiesta supervisione diretta
  • Continuare il loro addestramento subacqueo e completare il corso PADI Open Water Diver, così come altri corsi di specialità, quali: Project AWARE ed equipment.

L’aspetto divertente

 

La certificazione Scuba Diver apre le porte del mondo sommerso a chiunque pensi che un corso richieda troppo tempo o sia troppo difficile.

Avanza all’Open Water Diver quando lo desideri! Con meno tempo di quanto ne richieda il corso Scuba Diver, potrai fare il salto, e conseguire la certificazione Open Water Diver: inizierai ad immergerti indipendentemente tutte le volte che vorrai e potrai.

Che cosa impari

Tutti i fondamentali dell’immersione attraverso lo sviluppo delle conoscenze, un insieme di abilità subacquee in piscina che ti serviranno ancora nelle immersioni in acque libere e ad apprezzare il mondo sommerso a tal punto che vorrai tornarci ogni volta che potrai!
Durante il corso apprenderai le conoscenze e ne praticherai le abilità correlate, quali:

  • Abilità di assetto incluse confortevoli discese/risalite e la respirazione sott’acqua.
  • Restare caldo sott’acqua, le abilità per diventare il più idrodinamico possibile  e le tecniche d’immersione in coppia.
  • Gli ambienti subacquei e la vita acquatica che probabilmente incontrerai.
  • Prevenzione dei comuni problemi subacquei.
  • Un’introduzione alle immersioni dalla barca.

L’attrezzatura subacquea che usi

Utilizzerai tutta l’attrezzatura subacquea di base e qualche sua parte potrebbe essere inclusa nel corso. Potresti voler investire nella tua maschera, snorkel e pinne, dato che è l’immersione è molto più divertente se queste attrezzature sono tue e della tua esatta misura. Utilizzerai anche un giubbetto ad assetto variabile – per portare la tua bombola, un erogatore – che ti dà l’aria, un sistema di zavorra e la strumentazione per controllare profondità e scorta d’aria. A seconda dell’ambiente subacqueo, potresti anche indossare una muta umida.

Chiedi al dive shop dove pensi di partecipare al tuo corso Scuba Diver quale attrezzatura subacquea utilizzerai.

I materiali didattici che ti servono

PADI offre una quantità di materiali per lo studio indipendente dello Scuba Diver.

I materiali del PADI Scuba Diver forniscono una completa panoramica delle abilità subacquee essenziali, della terminologia e delle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video, poi “salterai” in piscina  (o in un ambiente simile) per praticare quelle abilità col tuo Istruttore. Dopo essere stato certificato come subacqueo, userai i materiali del corso come riferimento per future avventure subacquee.

Per acquistare questi prodotti, contattaci.

Prerequisiti per questo corso

Per partecipare al corso, devi:

avere 15 anni (o, per la certificazione Junior Scuba Diver, almeno 10 anni)

La tua prossima avventura

Alla prima possibilità, potresti voler raggiungere il brevetto Open Water Diver ma, come PADI Scuba Diver, sei anche qualificato ad iscriverti ai:

corsi di certificazione Equipment Specialist e Project AWARE Specialist.

OPEN WATER DIVER

Prendi lezioni di subacquea con il

Corso PADI Open Water Diver

Ottieni la tua certificazione subacquea PADI. Se hai sempre desiderato imparare ad immergerti, scoprire nuove avventure o semplicemente vedere l’incredibile mondo che c’è sotto le onde, inizia tutto qui.

Il corso PADI Open Water Diver è il corso subacqueo più popolare al mondo, ed ha introdotto milioni di persone all’avventuroso stile di vita dei subacquei.

L’aspetto divertente di questo corso è . . . beh, tutto quanto … perché imparare ad immergersi è incredibile. Impari a respirare sott’acqua per la prima volta (qualcosa che non dimenticherai mai)

e tutto ciò che ti serve sapere per ricevere il brevetto.

Durante il corso, farai almeno cinque immersioni in piscina e quattro in siti della zona, tutte sotto la supervision del tuo istruttore PADI.

Ottieni crediti scolastici

Potresti ottenere crediti scolastici per il corso PADI Open Water Diver!

Che cosa impari

  • Quanto è divertente immergersi
  • Considerazioni sull’attrezzatura subacquea per l’ambiente di immersione locale
  • Come pianificare ed eseguire reali immersioni
  • Come prevenire e gestire i problemi

Il corso PADI Open Water Diver è suddiviso in tre fasi principali:

  • Sviluppo delle Conoscenze (online, con studio individuale o in aula), per comprendere i principi base dell’immersione
  • Immersioni in acque confinate, per apprendere le abilità subacquee di base
  • Immersioni in acque libere, per ripassare le tue abilità ed esplorare!

Se hai già provato ad immergerti con un’Esperienza Discover Scuba Diving o con un corso da resort, le abilità già apprese possono esserti accreditate in una delle parti dell’intero corso di certificazione subacquea Open Water Diver.

L’attrezzatura subacquea che usi

Nel corso PADI Open Water Diver, impari l’uso dell’attrezzatura subacquea di base, inclusi un computer subacqueo ed accessori standard. L’attrezzatura che indossi varia a seconda che tu ti immerga in acque tropicali, acque temperate o acque fredde.

Scopri presso di noi, quali attrezzature noleggi ed includa nel pacchetto del corso; troverai praticamente tutto presso di noi.

I materiali didattici che ti servono

Per il corso Open Water Diver, PADI offre una varietà di materiali per lo studio individuale. I materiali del corso Open Water Diver PADI trattano tutto ciò che devi sapere sulle abilità subacquee di base, sulla terminologia e sulle procedure di sicurezza. Per ciascun concetto, ne leggerai la descrizione e ne vedrai la dimostrazione nel video; poi, salterai in piscina (o in un ambiente simile) per praticare questi esercizi col tuo Istruttore. Infine, come subacqueo certificato, userai i materiali del corso come riferimento per le tue future avventure subacquee e per ripassare ciò che hai imparato.

Per acquistare questi prodotti, contattaci allo 054121506

Prerequisiti

Per iscriverti al corso PADI Open Diver o Junior Open Water Diver, devi

  • Avere almeno 10 anni (per l’eLearning PADI, viste le leggi internazionali su internet, devi averne almeno 13)

ADVENTURE DIVER

Il corso PADI Adventure Diver

Il corso PADI Adventure Diver ti aiuta ad ottenere di più dall’immersione introducendoti a nuovi tipi di avventure subacquee. È una grande opportunità per lavorare, col tuo Istruttore, nel migliorare le tue abilità subacquee e diventare ancor più sicuro.

L’aspetto divertente

Hai mai avuto voglia di provare la fotografia subacquea? E che ne pensi dell’immersione su relitti? Questa è la tua opportunità, in quanto puoi assaggiare tre tipi di immersione a tua scelta, provare ciò che ti piace e sentirti più sicuro sott’acqua, migliorando le tue abilità subacquee e rendendo le tue immersioni divertenti come non mai.

  • Ottieni crediti! Ciascuna Immersione di Avventura può venir accreditata nei confronti della prima immersione del corrispondente Corso di Specialità PADI. Ciò significa che sarai sulla strada giusta per diventare Master Scuba Diver.

Che cosa impari 

Puoi scegliere ciò che preferisci imparare. Desideri migliorare il tuo assetto? Prova l’Immersione di Avventura Peak Performance Buoyancy. Vuoi riconoscere ciò che stai guardando sott’acqua? Prova l’Immersione di Avventura AWARE-Fish Identification. Scegli tre Immersioni di Avventura fra le seguenti:

Immersioni di Avventura per bambini dai 10 anni:

  • AWARE-Fish Identification
  • Underwater Naturalist
  • Boat Diver
  • Underwater Navigator
  • Peak Performance Buoyancy
  • Underwater Photography

Ulteriori Immersioni di Avventura per subacquei dai 12 anni:

  • Altitude Diver
  • Multilevel Diver
  • Deep Diver
  • Night Diver
  • Diver Propulsion Vehicle
  • Search and Recovery Diver
  • Drift Diver
  • Underwater Ideograph
  • Dry Suit Diver
  • Wreck Diver

L’attrezzatura subacquea che usi

Utilizzi tutta la tua attrezzatura subacquea di base, inclusa la tua bussola subacquea. A seconda delle tre Immersioni di Avventura scelte, potresti anche provare un’attrezzatura fotografica subacquea, un DPV (scooter subacqueo), una torcia subacquea, una muta stagna, palloni da sollevamento, una  bandiera subacquea /galleggiante o altro equipaggiamento speciale.

Scopri presso il Dive Planet shop quali attrezzature sono a noleggio e quali invece  incluse nel pacchetto del corso. Troverai praticamente tutto presso il nostro negozio subacqueo.

I materiali didattici che ti servono

L’ Adventures in Diving Manual ed il DVD PADI ti forniscono informazioni su più di 16 tipi di immersioni di specialità. Li utilizzerai come guida per migliorare le tue capacità subacquee e prepararti a nuove esperienze ed avventure.

Ti incuriosisce l’immersione notturna? Passa al capitolo specifico. Una volta visionate le abilità, il tuo Istruttore ti guiderà nella tua prima avventura di immersione notturna. Hai qualche problema con la navigazione subacquea? Ripassa la sezione dedicata, ed iscriviti all’Avventura di navigazione Subacquea con Dive Planet.

Per acquistare questi prodotti, contattaci 054121506

Prerequisiti

Per iscriverti al corso Adventure Diver, devi:

  • essere un PADI Open Water Diver, o Junior Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
  • avere 15 anni (10 anni per il corso PADI Junior Adventure Diver)

La tua prossima avventura subacquea

Dopo aver conseguito la certificazione PADI Adventure Diver, puoi fare il passo successivo completando altre due o più Immersioni di Avventura. Quando ne avrai portate a termine almeno cinque, tra cui quelle d’immersione profonda e di navigazione, diventerai un PADI Advanced Open Water Diver.

Le Immersioni di Avventura PADI possono contare anche nei confronti delle certificazioni di Specialità subacquee PADI. Ad esempio, se la tua Avventura d’Immersione Notturna ti è piaciuta così tanto da voler completare il corso PADI Night Diver Specialty, la tua Avventura d’Immersione Notturna potrebbe valere come prima immersione di questa specialità.

ADVANCED OPEN WATER DIVER

Il corso PADI Advanced Open Water Diver

Esplorazione, Eccitazione, Esperienze:

ecco cos’è il corso PADI Advanced Open Water Diver!

E non devi essere “advanced” per frequentarlo – è progettato perché tu possa farlo immediatamente dopo il Open Water Diver PADI.

Il corso Advanced Open Water Diver ti aiuta ad aumentare la fiducia in te stesso e migliora le tue capacità subacquee in modo da farti sentire molto più a tuo agio in acqua.

È un eccellente modo per fare altre immersioni, mentre continui ad apprendere sotto la supervisione del tuo Istruttore PADI.

Ottieni crediti scolastici 

Potresti ottenere crediti scolastici per il corso PADI Advanced Open Water Diver

Questo corso si basa su ciò che hai già appreso e sviluppa nuove abilità introducendoti a nuove attività e nuovi modi per divertirti sott’acqua. Affinerai le tue capacità completando cinque Immersioni di Avventura che ti introducono:

  • Alla navigazione subacquea
  • All’immersione profonda (solitamente fra i 18 ed i 30 metri)
  • Ad un assaggio di tre o più Immersioni di Avventura a tua scelta

L’aspetto divertente: puoi scegliere 

Uno dei motivi per cui amerai il corso Advanced Open Water Diver è che tu ed il tuo Istruttore sceglierete le Immersioni di Avventura necessarie a completare il corso da un elenco di 15 diverse. Potresti provare la fotografia digitale subacquea, l’immersione su relitti, l’immersione notturna, l’immersione con scooter subacqueo, la massima esecuzione dell’assetto e molte altre.

  • Ottieni crediti: ciascuna Immersione di Avventura del corso PADI Advanced Open Water Diver può venir accreditata come prima immersione del corrispondente corso di Specialità PADI.

Cosa impari

Le conoscenze teoriche e le abilità che acquisisci col corso Advanced Open Water Diver variano a seconda dei tuoi interessi e delle avventure che scegli, ma includono:

  • gli aspetti pratici dell’immersione profonda
  • gli effetti fisiologici dell’immersione profonda.
  • altri modi per utilizzare la tua bussola subacquea
  • come navigare servendoti delle pinneggiate, riferimenti visivi e tempo
  • come utilizzare al meglio il tuo computer subacqueo ed il Recreational Dive PlannerTM elettronico (eRDPmlTM)
  • E molto, molto altro, a seconda delle Immersioni di Avventura che scegli

L’attrezzatura subacquea che usi

Utilizzi tutta la tua attrezzatura subacquea di base, inclusa la tua bussola subacquea. A seconda delle tre Immersioni di Avventura scelte, potresti anche provare un’attrezzatura fotografica subacquea, un DPV (scooter subacqueo), una torcia subacquea, una muta stagna, palloni da sollevamento, una  bandiera subacquea /galleggiante o altro equipaggiamento speciale.
Scopri presso il tuo locale dive shop quali attrezzature siano a noleggio e quali invece sono incluse nel pacchetto del corso. Troverai praticamente tutto presso un negozio di subacquea.

I materiali didattici che ti servono

L’ Adventures in Diving Manual ed il DVD PADI ti forniscono informazioni su più di 16 tipi di immersioni di specialità. Li utilizzerai come guida per migliorare le tue capacità subacquee e prepararti a nuove esperienze ed avventure.
Ti incuriosisce l’immersione notturna? Passa al capitolo specifico. Una volta visionate le abilità, il tuo Istruttore ti guiderà nella tua prima avventura di immersione profonda. Hai qualche problema con la navigazione subacquea? Ripassa la sezione dedicata, ed iscriviti all’Avventura di navigazione Subacquea con Dive Planet.
Per acquistare questi prodotti, contattaci 054121506.

Prerequisiti

Per partecipare al corso, devi:

  • essere un PADI Open Water Diver (o possedere una certificazione equivalente emessa da altra organizzazione di addestramento)
  • avere 15 anni (12 per il corso Junior Advanced Open Water Diver)

La tua prossima avventura

Dopo averne assaggiata una nel corso Advanced Open Water Diver, è probabile che vorrai completarne l’intero corso ed imparare di più sulle specialità:
altitude diving, AWARE-fish identification,

EFR Emergency First Response

Descrizione

L’addestramento Emergency First Response mira ad aumentare, nei soccorritori laici, la fiducia in loro stessi e la volontà di intervenire in situazioni di emergenza medica. I partecipanti al corso apprendono facili passi da seguire nelle cure d’emergenza, e praticano l’applicazione delle abilità in un ambiente di apprendimento a basso livello di stress. Tutti i corsi si basano sullo studio autonomo grazie a manuali, video e schemi di riferimento veloce, che ottimizzano l’apprendimento e ti permettono di iniziare subito a studiare.

I corsi EFR soddisfano i requisiti di RCP e primo soccorso per il corso PADI Rescue Diver e tutti i livelli professionali. La maggior parte dei PADI Instructor detiene anche il grado di Emergency First Response Instructors.

I seguenti corsi EFR sono basati su linee guida mediche per cure d’emergenza riconosciute a livello internazionale

Accademico

  • Primary Care (RCP) – Questo corso ti insegna i passi e le tecniche per gestire emergenze che mettono a rischio la vita delle vittime. Praticherai otto abilità per aiutare pazienti che non respirano, non presentano battito cardiaco, potrebbero avere una lesione spinale, essere in stato di shock o avere una grave emorragia. Imparerai ad eseguire la RCP e a continuare il controllo del paziente, in modo da fornirgli ogni possibilità di sopravvivenza in attesa dello SME.
  • Secondary Care (Primo Soccorso) – Poiché molte condizioni mediche non costituiscono un pericolo per la vita e, a volte, i servizi medici sono in ritardo o non disponibili, questo corso ti insegna a fornire un primo soccorso che calma il dolore e riduce il rischio di ulteriori danni. Imparerai a valutare una varietà di lesioni e malattie, e farai pratica di fasciature e steccature.
  • Care for Children – Questo corso permette ai partecipanti di imparare, praticare e applicare abilità di cure d’emergenza medica specifiche a neonati e bambini. È ideato per coloro che lavorano a stretto contatto con i bambini o possono trovarsi a dover rispondere ad emergenze che coinvolgano i più giovani. Questo corso è spesso integrato nei corsi Primary Care (CPR) e Secondary Care (First Aid).
  • CPR & AED – Questo corso si concentra sull’addestramento alla RCP e insegna ai partecipanti come usare un DAE (Defribillatore Automatico Esterno). Quando i luoghi di lavoro o requisiti governativi specificano questo addestramento, il corso RCP & AED li soddisfa. Questo corso è spesso integrato nei programmi First Aid at Work.
  • First Aid at Work – In alcune zone, come Gran Bretagna, Australia e Canada, leggi governative richiedono addestramento RCP e di primo soccorso per i luoghi di lavoro. I programmi First Aid at Work sono stati ideati per queste zone e, mentre permettono di seguire il semplice approccio educativo all’addestramento EFR, includono argomenti e abilità addizionali per soddisfare tali requisiti.
  • EFR Refresher – Ripassare le tue abilità RCP e di Primo Soccorso ogni 24 mesi è una buona idea, ed è ciò che fa il corso EFR Refresher: concentrandosi sulle abilità chiave, ti permette di restare aggiornato e pronto a prestare aiuto nei momenti di necessità.

Rescue Diver

Imparerai a prevenire e a gestire problemi in acqua,

nonché ad acquisire maggiore consapevolezza come sub.

Il corso è impegnativo, ma ne vale la pena.

Descrizione

I subacquei descrivono il corso PADI Rescue Diver come il più impegnativo, ma anche il più soddisfacente, che abbiano mai fatto. Perché? Perché impari a prevenire e a gestire i problemi in acqua, e diventi più sicuro nelle tue abilità sapendo che, in caso di bisogno, potrai aiutare gli altri. Durante il corso, imparerai a diventare un miglior compagno d’immersione, praticando abilità di risoluzione problemi finché non ti diverranno istintive. Inoltre, il corso è puro divertimento: cioè, è serio, ma tra le sessioni di addestramento ti permetterà di divertirti.

Se sei PADI (Junior) Adventure Diver, hai almeno 12 anni e hai completato la Underwater Navigation Adventure Dive, potresti iscriverti al corso Rscue Diver. Inoltre, dovrai aver completato un corso Emergency First Response Primary and Secondary Care(RCP e Primo Soccorso) nei 24 mesi precedenti. Potrai completare questo addestramento durante il corso Rescue Diver. Allo stesso tempo, il tuo istruttore potrebbe offrirti il corso di specialità PADI Emergency Oxygen Provider.

Accademico

Usando una varietà di tecniche, il corso PADI Rescue Diver ti prepara a gestire piccole e grandi emergenze subacquee. Tramite lo sviluppo teorico ed esercizi di soccorso, imparerai cosa notare e come rispondere. Durante alcuni scenari di soccorso, metterai in pratica le tue conoscenze e le tue abilità. Tra i vari argomenti affrontati:

  • Auto soccorso
  • Riconoscere e gestire lo stress in altri subacquei
  • Gestione e attrezzatura per le emergenze
  • Soccorrere un subacqueo in panico
  • Soccorrere un subacqueo incosciente

Grazie al corso Rescue Diver, potrai ottenere crediti scolastici. Chiedi al tuo istruttore come fare.

Attrezzatura

Userai la tua attrezzatura di base e avrai bisogno di una pocket mask per praticare la rianimazione in acqua. Durante gli esercizi, userai un’unità ad ossigeno, boe, boe segna sub e forse un manichino per l’RCP. Il tuo PADI Instructor ti illustrerà l’attrezzatura che ti servirà, e potrebbe consigliartene di ulteriore, come un kit di primo soccorso personale che potrebbe esserti utile durante la tua carriera subacquea.

Per ottenere consigli su tutto ciò che ti serve per le tue avventure subacquee, visita il tuo centro sub.

Iniziare

Per cominciare subito, iscriviti al Rescue Diver.

Progredirai attraverso cinque sessioni di sviluppo teorico grazie ad un sistema informatizzato che, attraverso un programma interattivo e facile da usare, ti permette di apprendere secondo i tuoi ritmi. Inoltre, avrai accesso a una versione online del Rescue Diver Manual, come riferimento durante e dopo il corso.

Se lo preferisci, puoi scegliere di studiare con il Rescue Diver Manual e di guardare il video Rescue Diver (un pacchetto con libro e DVD). Per iscriverti al corso, ritirare il tuo materiale e cominciare a studiare, chiedi a Dive Planet. Incontrerai il tuo PADI Instructor per organizzare il ripasso delle conoscenze assieme alle tue immersioni.

 

Master Scuba Diver

Descrizione

Unisciti al meglio del meglio nella subacquea ricreativa e vivi una vita da PADI Master Scuba Diver. Il livello Master Scuba Diver ti posiziona in un’élite di subacquei di tutto rispetto che lo hanno ottenuto grazie a un’ottima esperienza e all’addestramento. Meno del due per cento dei subacquei ottiene questo livello. Quando mostrerai il tuo brevetto Master Scuba Diver, le persone sapranno che ti sei immerso in diversi ambienti e che hai avuto un buon numero di avventure subacquee.

Qualsiasi subacqueo, purché abbia almeno 12 anni, dovrebbe mirare a diventare Master Scuba Diver.

Il percorso inizia con il brevetto PADI Open Water Diver, seguito dal PADI Advanced Open Water Diver e dal PADI Rescue Diver (o brevetti equivalenti). Dovrai, inoltre, aver conseguito cinque brevetti PADI Specialty Diver ed aver registrato almeno 50 immersioni.

Rivolgiti a Dive Planet e chiedi informazioni su come cominciare il tuo viaggio per diventare PADI Master Scuba Diver e come continuare la tua avventura nella subacquea.