Ritrovato da Dive Planet nel 2001,il Bombardiere B 24 Liberator, è un sito adatto ai più esperti, dato che la profondità è di 65 mt, e il relitto si eleva sono di massimo 2,5 mt dal fondo.

Durata navigazione 60 minuti

Lunghezza massima 27,52 mt., apertura alare 33,52 mt., altezza 5,48 mt.
Il B-24 Liberator era un bombardiere pesante quadrimotore ad ala medio-alta (adottò un tipo di ala conosciuto come ala Davis, stretta ed allungata, che divenne una sua caratteristica distintiva insieme alla doppia deriva di forma ovale). Il B-24 venne inizialmente sviluppato e prodotto dall’azienda statunitense Consolidated Aircraft Corporation nella prima parte degli anni quaranta, e durante la guerra, fu costruito su licenza anche da altre aziende come Douglas, Ford e North American.
Il Liberator è stato uno dei bombardieri americani più importanti. Terminò la guerra come l’aereo da guerra statunitense costruito nel maggior numero di esemplari nella storia, più di 18 000 esemplari.
I resti del grande velivolo sono varie parti della fusoliera, una ala intera completa dell’enorme ruota del carrello, i 4 enormi motori stellari con le eliche ancora intatte, alcune mitragliatrici ecc.
Una biologia estremamente ricca, dato che è indisturbata da 75 anni
BREVTTO MINIMO TRIMIX IPOSSICO
GUANTI,CALZARI E PALLONE DI SEGNALAZIONE PERSONALE OBBLIGATORI!
 

Galleria Bombardiere B24

PRENOTA SUBITO

chiamaci INVIACI UNA MAIL

oppure compila il form