Prenota un'immersione "Bombardiere B24"

Ritrovato da Dive Planet nel 2001,il Bombardiere B 24 Liberator, è un sito adatto ai più esperti, con brevetto Trimix, dato che la profondità è di 65 mt, e il relitto si eleva sono di massimo 3 mt dal fondo.

Lunghezza massima 27,52 mt., apertura alare 33,52 mt., altezza 5,48 mt.
Il B-24 Liberator era un bombardiere pesante quadrimotore ad ala medio-alta (adottò un tipo di ala conosciuto come ala Davis, stretta ed allungata, che divenne una sua caratteristica distintiva insieme alla doppia deriva di forma ovale). Il B-24 venne inizialmente sviluppato e prodotto dall’azienda statunitense Consolidated Aircraft Corporation nella prima parte degli anni quaranta, e durante la guerra, fu costruito su licenza anche da altre aziende come Douglas, Ford e North American.
Il Liberator è stato uno dei bombardieri americani più importanti. Terminò la guerra come l’aereo da guerra statunitense costruito nel maggior numero di esemplari nella storia, più di 18 000 esemplari.
I resti del grande velivolo sono varie parti della fusoliera, una ala intera completa dell’enorme ruota del carrello, i 4 enormi motori stellari con le eliche ancora intatte, alcune mitragliatrici ecc.
Fully booked! Tutte le prenotazioni esaurite.
Galleria Bombardiere B24